Bruno Barbieri, nonostante la sua presenza in televisione, perde i guadagni: gli utili della sua società sono azzerati.
In un anno, la società di Bruno Barbieri ha registrato un crollo non indifferente. Il giudice di MasterChef ha perso quasi 100mila euro di guadagni, azzerando del tutto gli utili. Possibile che il cuoco e volto tv stia iniziando a perdere il suo fascino?
Batosta per Bruno Barbieri: perde i guadagni
Il 2023 non è stato un anno positivo per Bruno Barbieri, almeno da un punto di vista finanziario. Stando a quanto riferisce Affari Italiani, la sua società Bru and Co. ha iniziato a perdere guadagni, registrando un calo di ricavi pari a 78mila euro e azzerando del tutto gli utili.
La Bru and Co., costituita nel 2014, ha come oggetto sociale la “gestione in conto proprio di eventi inerenti a corsi e convegni in materia di cucina“. Nel 2023 ha chiuso il bilancio con i ricavi che, in un solo anno, sono passati da 442mila euro a 364mila euro. A preoccupare, però, sono soprattutto gli utili che, dagli oltre 300mila euro del 2022, sono passati a zero euro.
A quanto pare, Barbieri sta iniziando a perdere il suo fascino, visto che i guadagni sono in perdita solo per la società che gestisce eventi e corsi di cucina. E’ bene sottolineare, però, che la Bru and Co. non gestisce l’immagine di Bruno, per cui almeno su questo versante può stare sicuro.
Bruno Barbieri resiste al crollo: i guadagni
Anche se i guadagni della Bru and Co. sono in perdita, Bruno Barbieri può contare su un attivo di 2,4 milioni. Questo è costituito da 617mila euro di liquidità e asset finanziari non immobilizzati per 1,8 milioni. Come se non bastasse, lo chef vanta un patrimonio netto di 2,2 milioni, costituito quasi tutto da utili registrati negli esercizi precedenti e portati a nuovo.
Insomma, il giudice di MasterChef, nonostante il crollo, può dormire sonni tranquilli. Le sue finanze sono ancora floride e anche se smettesse di lavorare oggi stesso camperebbe di rendita anche solo sfruttando la sua immagine.